1 2 3 4 5 6 7

NEWSLETTER
>> REGISTRATI <<
e resta aggiornato/a
su eventi e iniziative
Informativa privacy
LA NEWSLETTER
DELLA SETTIMANA

Webcam Live

Skip to Content

Pescatore di Sestri Levante - Scultore Leonardo Lustig

  • Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Français

Home-Contatti

Seitenstil

Aktueller Stil: Standard

Schriftgrad

Aktuelle Grösse: 100%

33° Concorso Pianistico Nazionale J.S. Bach

DruckversionDruckversionPDF-VersionPDF-Version
26/04/2018 00:00
29/04/2018 23:59

Da giovedì 26 a domenica 29 aprile si è svolto il Concorso Pianistico Nazionale J. S. Bach, organizzato dal Comune di Sestri Levante, dall’Associazione Musicale Ars Antiqua e da Mediaterraneo Servizi srl. Comunicato stampa finale e vincitori dell'edizione 2018

vincitori concorso bach 2018.jpg

 

 

bach_2018.jpg

Organizzatore:
Associazione Musicale Ars Antiqua

Sede della manifestazione:
ex Convento dell'Annunziata

Data manifestazione:
26-29/04/2018

Ingresso libero
 

L’iniziativa giunge alla 33^ edizione, dimostrandosi uno dei più longevi concorsi italiani. Circa tremila giovani pianisti sono giunti a Sestri nelle varie edizioni; molti di essi sono avviati ad una importante carriera concertistica o didattica. Sede del Bach sarà, anche quest'anno, il Convento dell'Annunziata, in Via Portobello, sulla Baia del Silenzio.

Il Concorso Pianistico Nazionale è articolato in due sezioni: solisti e pianoforte a 4 mani e in dodici categorie secondo l’età dei concorrenti: dai giovanissimi nati nel 2009 e anni seguenti si arriva fino ai ragazzi nati nel 1997. Per tutte le categorie è prevista l’esecuzione di brani a libera scelta e pezzi d’obbligo di Bach.

Tutte le prove, che avranno luogo mattina e pomeriggio nei 4 giorni del concorso, sono aperte al pubblico. Il momento clou della manifestazione, al quale sono invitati i cittadini sestresi e ospiti, è programmato alle ore 16,30 di domenica 29 aprile, quando si svolgerà il concerto di tutti i vincitori e la cerimonia di premiazione. È prevista l'assegnazione di borse di studio ai vincitori di tutte le categorie e del premio Città di Sestri Levante per il vincitore assoluto del concorso.

Per regolamento, schede di iscrizione e info: www.concorsobach.it

 

AnhangGröße
comunicato finale.doc60.5 KB

Contributors: