Da sabato 29 giugno, torna il bus navetta circolare gratuito a Sestri Levante!
Il servizio navetta urbano sperimentato con successo lo scorso anno, è stato migliorato per garantire una maggiore copertura e fruibilità, integrando orari e percorsi con la linea estiva dedicata dedicata ai campeggi di Sestri Levante.
L’integrazione tra le due linee porta una serie di benefici: la linea 961, ad accesso gratuito, offrirà un servizio giornaliero per tutto il periodo estivo, dal 29 giugno al 1 settembre arricchendosi anche di corse serali. Il bus navetta con una capienza di 65 passeggeri effettuerà 12 corse giornaliere, articolate dalle 9 alle 23, con alcune pause in orari in cui, secondo i dati raccolti lo scorso anno, l’affluenza è ridotta.
Questo permetterà di ottimizzare il servizio, offrendo la possibilità di libero spostamento in città senza mezzi propri di trasporto, con orari di passaggio fissi per ogni fermata, riducendo così il traffico e l’impatto ambientale, migliorando la qualità della vita di residenti e turisti.
Il nuovo percorso toccherà i campeggi situati nella cinta sestrese, passando poi per Riva Trigoso, via Petronio e via Pace nel Mondo. Saranno servite in andata e ritorno via Negrotto Cambiaso e via Nazionale con il tragitto del bus che toccherà anche il parcheggio di via Baden Powell (Parco Mandela), la stazione di Sestri Levante, viale Mazzini svoltando poi in passeggiata, offrendo un comodo accesso al mare di Sestri. Il bus navetta proseguirà il suo percorso arrivando in Piazza Matteotti, per poi ripartire verso via Nazionale. Nel suo tragitto ritornerà a Pila, in via Negrotto Cambiaso, via Fabbrica Valle, fino al bivio per Fossa Lupara.
Sestri Levante sarà anche una delle 33 fermate dell’Overnight Bus linea bus, la linea serale di AMT, che dal 1° luglio fino al 31 agosto, dalle 21:30 fino all’alba, permetterà a cittadini e turisti del Tigullio di vivere le serate estive in modo sostenibile, senza il pensiero dell’auto.