Organizzatore
Associazione Culturale Carpe Diem
Sede della manifestazione
Sala Riccio del Palazzo Comunale, Piazza Matteotti a Sestri Levante
Data
Dal 14 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025
Orario apertura da lunedì a venerdì h.10 – 12:30. Sabato e domenica h.10-12:30 / 16-18:30
Mostra
Inaugurazione mostra fotografica sabato 14 dicembre 2024, alle ore 17:30.
L’esperienza del Lab di Cult 193
Il Lab Di Cult 193 ha affrontato il tema “Totem Tabù” come un vero e proprio laboratorio, una palestra, in cui i soci, dopo un buon riscaldamento, hanno iniziato a realizzare i primi esercizi fisici, applicandosi in un continuo miglioramento che ha portato alla finalizzazione di tanti lavori che rappresentano il riflesso del pensiero, dei sentimenti e del vissuto dei partecipanti.
Tutto questo è stato possibile grazie alla costante presenza e assistenza del Tutor Walter Turcato che è riuscito ad entrare in profondità di ogni progetto, supportando i soci nel percorso di consapevolezza del concept, fornendo spunti di riflessione sull’efficacia del messaggio e nel processo creativo, fornendo anche preziosi consigli sull’editing e la composizione fotografica.
Dopo i primi incontri dedicati alla presentazione del progetto e degli elaborati di altri Laboratori, è subito emersa la necessità da parte dei soci di sviluppare la tematica in totale libertà sulla base del proprio vissuto e delle personalità dei singoli, senza rimanere vincolati ad un’unica tematica collettiva. Questa scelta ha premiato il Laboratorio per avere rappresentato una ricca panoramica sull’interpretazione del tema: nella valenza dicotomica “Totem vs Tabù”, come messaggio di solo “Totem” o solo “Tabù”, nel contesto socio culturale, storico, religioso, personale. Così facendo si è data ai soci la possibilità di esprimersi e farsi conoscere più intimamente, attraverso i propri valori, le proprie forze e anche le proprie debolezze
Pagina Facebook Associazione Carpe Diem