sabato 18 Gennaio 2025
sabato 18 Gennaio 2025
Sabato 18 gennaio
Ore 17:00
Sala Carlo Bo, primo piano di Palazzo Fascie, Corso Colombo 50, Sestri Levante
Sabato 18 gennaio alle ore 17, in sala Bo al primo piano di Palazzo Fascie (corso Colombo, 50 Sestri Levante), si terrà la presentazione del romanzo Io e 1.176 km. Da Torino ad Acri a piedi, di Antonio Perrellis.
Il volume è infatti il racconto autobiografico del protagonista, dalla città di Torino, in cui attualmente vive, fino a quella che, invece, è la sua città natale di Acri, nel cuore della Calabria. Protagonista del libro, assieme a lui, è la gente che Antonio incontra lungo la strada, quella che saluta, che lo incoraggia, che lo accoglie in casa dandogli un letto e un pasto caldo e chi invece, non avendo un letto in più, è disposto a pagargli un alloggio e un pasto caldo, chi addirittura gli trova un fisioterapista per curare i piccoli infortuni. E poi le persone conosciute per strade, che magari si aggiungono a lui e lo accompagnano negli ultimi chilometri del suo tragitto, sostenendolo e dandogli la forza di continuare, e infine la gente di Acri.
La presentazione è organizzata dal Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi, tramite il Sistema Bibliotecario Urbano e il MuSel – il Museo Archeologico e della Città, in collaborazione con l’Associazione A.Bi.Ci.
La partecipazione è gratuita.