Via Garibaldi 48
Sestri Levante
16039
Sestri Levante
0185 458492
bar
Il locale, nato nel luglio 2009, prende il nome dal famoso graffitista e pittore statunitense di origine haitiana Jean-Michel Basquiat. Questo piccolo ma particolarissimo bar situato in un vicoletto di fronte alla passeggiata di Sestri Levante, è una vera opera d’arte. Infatti abbiamo arredato l’intero locale ispirandoci al celebre pittore scoperto da Andy warhol: alle pareti abbiamo affisso quadri e pannelli di legno riproducenti alcune delle sue opere più famose, il bancone è decorato con scritte e disegni, i tavoli e le sedie riprendono i loghi e simboli ricorrenti delle tele di Basquiat, persino il bagno rimanda allo stile della “street art” per la quale Basquiat era famoso.
L’idea che si ha entrando al Basquiat è di allegria e stravaganza, sensazione che viene confermata dalla vasta scelta dei nostri cocktail, ottimo il Basquiat (succo di limone, liquore al melone e liquore all’arancio) e vini (più di 40 etichette nazionali).
Il Basquiat Lounge bar apre alle 07.00 per la colazione con biscotti e crostate fatte in casa e i nostri squisiti cappuccini per proseguire a pranzo con insalate, panini caldi farciti con ingredienti di alta qualità e le gustose piadine per un pranzo veloce ma nutriente.
Il Basquiat propone anche degli ottimi aperitivi con piattini ricchi di crostini e altri stuzzichini; il piacere di bere qualcosa in compagnia può protrarsi anche dopo cena tutte le sere fino alle due, passando dall’aperitivo ad un drink più impegnativo, una specialità i vari tipi di Long Island.